Perché gli animali muoiono se non hanno peccato ?

Conoscendo la Bibbia che Adamo era il primo uomo perfetto, ma poi peccò disubbidendo a Dio, e di conseguenza non ebbe più la vita eterna, mi chiedevo: come mai l’animale non avendo avuto peccato muore? Centra Adamo in tutto ciò?

Ebbene ho approfondito la Bibbia, Dio aveva dato questo privilegio “la vita eterna” solo all’uomo, infatti, Adamo sapeva benissimo cosa era la morte perché vedeva morire i suoi animali.
L’animale ha solo l’istinto alla sopravvivenza che serve per preservare le specie animali. Nella seconda lettera di Pietro capitolo 2 versetto 12 spiega indirettamente, che, gli animali sono stati creati e la morte fa parte del loro ciclo vitale. Anche in Genesi capitolo 1 versetto 26 dice benissimo che l’animale di ogni specie sono sottoposto all’uomo. Infatti Adamo aveva il compito di dare i nomi a tutti le specie animali che troviamo scritto in - Genesi 2:20.
Un esempio semplicissimo possiamo cercarla anche nella scienza, gli aracnidi sono dei ragni che vengono del tutto mangiati dai propri “figlioletti”. in quel caso dov’è andato a finire l’istinto di sopravvivenza? A quanto pare, la missione di questo individuo in generale, è solamente riprodursi: perpetuare i suoi geni nelle generazioni successive.
Gli animali hanno l’istinto quando sono in calore, quando devono partorire e addirittura quando devono morire, un esempio lo abbiamo sulle balene che quando devono morire per non dare fastidio al gruppo, si arenano. Anche gli animali domestici che si hanno in casa quando sentono di morire, vogliono morire serenamente come la natura gli ha insegnato a fare.





8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando Dio comandò Adamo, disse: “Ma in quanto all’albero della conoscenza del bene e del male non ne devi mangiare, poiché nel giorno in cui ne mangerai positivamente morirai”. (Genesi 2:17)
      Come faceva Adamo a conoscere la morte?
      Adamo era libero di scegliere e non era predisposto a ubbidire automaticamente, l’ubbidienza doveva nascere dal cuore. Adamo aveva la speranza della vita eterna, speranza che Dio non aveva dato agli animali.

      Elimina
  2. A me genesi 2:17; non mi fa capire che Adamo vedeva gli animali morire. Questo e frutto della tua fantasia e quella di qualcun altro, come ad esempio i TG.
    Forse sei anche tu una TG, se e' così tutto si spiega dato che soltanto la Wachtower, sa Sempre tutto e meglio, forse e per questo che cambiano continuamente "intendimento" perché sono presuntuosi. Spero che non lo sei anche tu!
    Io visto personalmente vedere morire cani e gattini, ho notato la loro sofferenza. Ho avuto due animaletti a casa per molti anni quando uno di loro si ammalò e morì l'altro fu pulpito da una forte tristezza, non voleva mangiare, non voleva giocare si leggeva nei suoi occhi, la tristezza e la sofferenza. Pochi mesi dopo si ammalò pure lui e morì. È questo tu sapientona lo chiami Istinto?
    Sono stati creati per soffrire in questo modo?
    Ma Dio non è amorevole, non è benigno, non è compassionevole? ecc. ecc.
    Ma se hai ragione tu, e i TG, allora Dio, il dio della bibbia è Crudele, sadico, egoista, e ingiusto!
    O NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio è il creatore di tutto quello che vedi, lui ha l'autorità di fare quello che vuole! A te ha lasciato libero di pensare e fare quello che vuoi, e Dio, farà e penserà quello che è giusto.

      Elimina
    2. Io sono uno studente biblico dei Testimoni di Geova. Non voglio fare il saputello. Anche io sono d'accordo su molti aspetti del tuo commento. Credo che Maria abbia dedotto dalla scrittura del nuovo testamento nella lettera di Pietro che l'animale fosse nato con la prospettiva della morte. Quindi logicamente Adamo li vedeva morire. Io non so perché debbano morire, e secondo me non tutti sono nati con questo "Spirito di sopravvivenza" e l'esempio che tu hai fatto la dimostra appieno. Quando muore un animale io sto più male di quando muore una persona, perché lui non ha alcuna speranza ed è l'ultima volta che lo si vede in vita.. Per il resto Maria ha ragione: Dio ha l'autorità su ciò che ha creato. La mia natura imperfetta mi fa chiedere a Dio: Perché li fai morire? Cosa è un paradiso dove gli animali muoiono? Anche io non mi so rispondere, magari quando DIo sarà con la sua tenda col genere umano ce lo dirà.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina