Stile: consigli per l’altezza

Non si tratta solo di centimetri, ciò che conta è la proporzione: busto e gambe, gambe e busto, che rapporto c’è? E poi i chili possono cambiare tutto: l’ago della bilancia si muove per i chili in più e in meno. Ma anche per l’altezza è solo questione di stile: a ciascuno il suo.

ALTA E MAGRA
Stile fasciante, lunghezze mini per un’immagine molto femminile. Funzionalità e comodità invece, vanno in casual: per dare valore a un fisico giovanile e atletico. Belli anche lo stile maschile e quello dandy se portati con ironia.

ALTA E ROBUSTA
Lo stile crociera, i vestiti svolazzanti e scollati al punto giusto, qualche romanticheria: ma il tutto portato, per contrasto, con accessori asciutti e maschili per sdrammatizzare.

PICCOLA E SNELLA
I pantaloni a sigaretta, le mini appena sopra il ginocchio gli accessori vistosi e le giacchine avvitate sembrano fatte per voi. Per un’immagine più dolce, gli abitini e le gonne arricciate dello stile romantico. Sempre però sottolineando la vita.

PICCOLA E CICCIOTTELLA
Femminile ma senza fronzoli, morbida con grande oculatezza. Oppure personalizzate lo stile con un occhio all’oriente e a tutto ciò che fa etnico.


Nessun commento:

Posta un commento