Perché l’uomo ha bisogno di adorare delle cose visibili ?

Se approfondiamo la Bibbia è molto chiara al riguardo, basta leggere il secondo comandamento in Esodo 20:4 dice: “Non devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra.”

Dio non vuole l’idolatria, e lo troviamo scritto come cercarlo in questo versetto: “Dio è uno Spirito, e quelli che l’adorano devono adorarlo con spirito e verità”. - Giovanni 4:24

Accostarci a Dio con umiltà e sincerità a esprimerci di tutto cuore i nostri pensieri e sentimenti, in questo modo lo sentiremo vicino a noi. Quindi perché adorare degli idoli ? Nella Bibbia è scritto nel Salmo 115 versetto 4,8 : “I loro idoli sono argento e oro, Opera delle mani dell’uomo terreno. Hanno bocca, ma non possono parlare; Hanno occhi, ma non possono vedere; Hanno orecchi, ma non possono udire. Hanno naso, ma non possono odorare. Hanno mani, ma non possono toccare. Hanno piedi, ma non possono camminare; Non esprimono suono con la loro gola. Proprio come loro diverranno quelli che li fanno, Tutti quelli che in essi confidano.” 

Noi abbiamo solo un mediatore tra Dio e l’uomo, ed è Cristo Gesù che lo leggiamo scritto in primo Timoteo capitolo 2 versetto 5. Quindi le scritture indicano che dobbiamo pregare per mezzo di Gesù. Lui stesso disse: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” - Giovanni 14:6.

Quindi perché complicarci la vita a cercare qualcosa di visibile ? La Bibbia ci da la risposta giusta e ci insegna semplicemente come comportarci !



Nessun commento:

Posta un commento