a-ha - Manhattan Skyline (1986) - Testo e traduzione


Testo

We sit and watch umbrellas fly
I'm trying to keep my newspaper dry
I hear myself say,
"My boat's leaving now"
...so we shake hands and cry
Now I must wave goodbye
Wave goodbye

You know
I don't want to cry again
Don't want to cry again
I don't want to say goodbye
Don't wanna cry again
I don't wanna run away
I don't want to race this pain
I'll never see your face again

Oh but how
How can you say
That I didn't try...
You see things in the depths of my eyes
That my love's run dry
No...

We leave to their goodbyes
I've come to depend on the look in
their eyes
My blood's sweet for pain
The wind and the rain bring back
words of a song
And they say wave goodbye
Wave goodbye

You know
I don't want to fall again
I don't wanna know this pain
I don't want another friend
I don't wanna try again
Don't want to see you hurt
Don't let me see you hurt
I don't wanna cry again
I'll never see your face again

How can you say
That I didn't try
You know I did
You see things
in the depths of my eyes
That my love's run dry
(I don't wanna cry again...)

...So I read to myself
A chance of a lifetime to see new horizons
On the front page
A black and white picture of
Manhattan Skyline


Traduzione

Il profilo di Manhattan


Ci sediamo a guardare gli ombrelli volare
Sto cercando di tenere asciutto il mio giornale
Mi sento dire
“La mia barca sta partendo ora”
… così ci diamo la mano e piangiamo
Ora devo salutare con la mano
Salutare con la mano

Sai
Che non voglio piangere nuovamente
Non voglio piangere nuovamente
Non voglio dire addio
Non voglio piangere nuovamente
Non voglio correre via
Non voglio fare a gara con questo dolore
Non vedrò il tuo viso mai più

Oh ma come
Come puoi dire
Che non ci ho provato…
Tu vedi cose nel profondo dei miei occhi
Che il mio amore si è prosciugato
No…

Lascio i loro adii
Sono arrivato a dipendere dallo sguardo nei
Loro occhi
Il mio sangue è dolce per il dolore
Il vento e la pioggia riportano alla mente
Parole di una canzone
E dicono saluta con la mano
Saluta con la mano

Lo sai
Non voglio innamorarmi di nuovo
Non voglio conoscere questo dolore
Non voglio un’altra amica
Non voglio tentare di nuovo
Non voglio che vederti ferita
Non lasciare che io ti veda ferita
Non voglio piangere nuovamente
Non vedrò il tuo viso mai più

Come puoi dire
Che non ci ho provato
Sai che l’ho fatto
Tu vedi cose
Nel profondo dei miei occhi
Che il mio amore si è prosciugato
(non voglio piangere nuovamente)

… Dunque leggo in silenzio
Una possibilità nella vita per vedere nuovi orizzonti
Sulla prima pagina
Una foto in bianco e nero del
Profilo di Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento